Get Adobe Flash player

Biografia

0205Serafino sono sempre stato per gli amici, nome che non mi era mai dispiaciuto al punto da portarmelo sempre dietro. Tony è il diminutivo di Antonio, mio vero nome, e cosi è nato Tony Serafino che mi sembra suoni anche bene.

Sono nato nel 1966 e vivo a Venaria Reale un paesino della cintura di Torino con mia moglie e Giulia, la nostra bambina.

Non so esattamente quando nacque la mia passione per Adriano, ma ricordo che nel 1974 acquistai "Bellissima" e che in una settimana la imparai tutta a memoria. La molla scattò poi nel 1978 con il film "Geppo il folle" (tra i miei preferiti).

Da quel momento ho iniziato a raccogliere tutti i suoi dischi al punto da ritenermi oggi un discreto collezionista.

Fede calcistica granata, oltre al pallone, ho praticato atletica nella specialità della marcia, conseguendo lusinghieri successi a livello regionale.

Nel 1986 ho cominciato a fare cabaret con un gruppo di nome "Lovers Clan" composti da Maurizio, Pino e Ivo tutti amici che fanno ancora oggi parte della mia vita. Le imitazioni erano il pezzo forte dei nostri spettacoli.

Sciolto il gruppo nel 1990, ho proseguito da solo specializzandomi nel look, nelle movenze e nella voce del personaggio che mi

riusciva meglio e che tutto sommato avevo nel sangue: Adriano!!

 

Privacy Policy